Bari-Cagliari… tensione ed emozioni anche in volo

La finale infinita… con “tensione” anche sul volo che ha riportato tanti tifosi del Cagliari a casa, prima della festa con la consegna della coppa alla squadra di Ranieri all’Unipol Domus. Sul volo Bari-Cagliari FR8726 di ieri pomeriggio (atteso all’aeroporto di Elmas alle ore 16.40), ribattezzato per l’occasione “Air Force Sconvolts” vista la presenza dei tanti tifosi sardi, ci sono stati attimi di assoluto panico.

Il problema al flap

L’aeromobile Ryanair ha avuto infatti un sospetto problema a un flap, le parti mobili situate dietro le ali che possono alzarsi e abbassarsi a comando a seconda della velocità di navigazione per ridurla. Una volta riscontrato il danno, dalla cabina dei piloti è partita una comunicazione in inglese che non tutti i passeggeri hanno compreso, ma a quel punto hostess e steward hanno cominciato a illustrare ai passeggeri le procedure di emergenza, ricordando dove si trovano le uscite e la necessità di indossare le mascherine per l’ossigeno nel caso in cui la situazione fosse degenerata. A bordo quasi nessuno ha capito il motivo di tanto allarme, e più di qualcuno ha iniziato a protestare vista la confusione del momento. Una ragazza è quasi svenuta, due donne anziane hanno iniziato a piangere, mentre l’aereo girava in tondo nell’incertezza generale. La successiva comunicazione in italiano, arrivata dopo diversi minuti, ha rasserenato un po’ gli animi ma il volo è atterrato in modo piuttosto brusco e a velocità elevata con un ritardo di oltre mezz’ora.

Il siparietto tra tifosi

Prima dell’episodio, i tifosi rossoblù avevano intonato cori e festeggiato. Il siparietto più divertente l’hanno regalato due signori: uno gridava «Attenzione, attenzione, Zappa va via sulla destra…», l’altro rispondeva: «palla dentro per Pavoletti e goooool». Hanno riso persino i baresi, prendendola con sportività. Curiosità: il volo è durato circa 94 minuti. Il pilota, nonostante il problema tecnico, deve aver fatto bene i conti. Zappa per Pavoletti e… gol! Lo chiamano destino e fa cose incredibili, anche sopra le nuvole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Brozovic-Inter, aria d'Arabia: per 25 milioni può partire, i piani per sostituirlo Successivo Real Madrid, Brahim Diaz si presenta: "So quanto vale questo club"